Benemerenza al merito della FSI a Giovanni Mascia
Ieiri, sabato 9 dicembre a Brescia, nella prestigiosa Sala del Camino, si è svolta un’importante cerimonia a cura della Federazione Scacchistica Italiana:
la consegna delle Beneremenze al merito alle persone che hanno dedicato la loro vita alla crescita e alla diffusione degli scacchi.
E' stata l'occasione per il Presidente Luigi Maggi di fare un bilancio dell'attività federale di questo 2023, e per tutti di celebrare personalità che meritano la riconoscenza e il ringraziamento di tutti noi.
Ricordiamo i premiati: come dirigenti Pietro Barrera, Agostino Scalfi e Tino Testolina; come istruttori Alessandro Dominici, Francesco Lupo e Lexy Ortega; come arbitro Giovanni Mascia; come personalità della cultura Roberto Messa; come giocatori Rita Gramignani e Antonio Pipitone. In più è stato assegnato un premio fair play al giovane giocatore calabrese Stanislao Vommaro.
Scalfi, Dominici e Gramignani non sono potuti essere presenti. Vi proponiamo la foto di gruppo di tutti gli altri, e poi le foto delle singole premiazioni, consegnate in qualche caso dal Presidente Maggi, in altri dal vicepresidente Lorenzo Antonelli o dai Consiglieri federali Fabrizio Frigieri e Riccardo Merendino, e in altri dal consigliere comunale di Brescia Luca Pomarici, arrivato in rappresentanza della sindaca Laura Castelletti. Messa ha invitato sul palco a condividere il premio il suo stretto collaboratore Dario Mione.