Corso di formazione Arbitri

Si terrà a Marrubiu, i prossimi 7-8-9 ottobre 2022, nella sede dell'ASD Circolo Scacchistico Red Tal, Piazza Roma 2, un corso per l'inquadramento ad Arbitro Regionale.

Il corso prevede 20 ore di formazione in presenza.

Il relatore sarà l'arbitro FIDE Antonella Lay.

Successivamente, il giorno 8 gennaio 2023, si terrà la relativa sessione d'esame.

Il corso è aperto a tutti i maggiorenni, tesserati FSI per il 2022, il possesso dei requisiti previsti dai Regolamenti Federali.

Giovanni Mascia

Fiduciario Arbitri Area Sardegna

Informazioni e iscrizioni presso il Fiduciario Arbitri Area Sardegna, Giovanni Mascia che afferma:

Le finalità e le modalità di intervento che caratterizzano il Settore Arbitrale, si possono riassumere nei seguenti principi:

1) presenza di un numero di Arbitri sufficiente per le esigenze dell’attività nel territorio, intendendo con ciò anche una equa distribuzione territoriale;

2) adeguata formazione e quindi un livello di qualità adeguato, con riferimento alle diverse tipologie di tornei.

E’ facile constatare che tali principi coincidono con le esigenze degli organizzatori che fanno riferimento in primo luogo alla località di provenienza degli Arbitri e in secondo luogo, al livello di competenza degli stessi, cui si sta provvedendo con le attività di formazione continua.

E’ pertanto indispensabile che al corso siamo presenti aspiranti Arbitri di tutte le zone della Sardegna, in numero sufficiente affinché, in futuro, si possano soddisfare le esigenze delle manifestazioni che normalmente richiedono staff arbitrali più numerosi (es. tornei CIG, TSS).

Indietro
Indietro

Un altro MONDIALE FIDE in Sardegna

Avanti
Avanti

C.I.A. 2022 in Sardegna